General Contracting


In questa modalità di intervento, STAT è in grado di supportare il Cliente, sia esso Publica Amministrazione o Privato, oltre che per la progettazione, anche in tutte le fasi successive della realizzazione fino al collaudo e al rilascio delle Opere. In tal caso, STAT mette a disposizione dei clienti il proprio team e la propria competenza ponendosi quale unico interlocutore nell’esecuzione dell’opera e di tutte le attività ad essa connesse.
Quale interlocutore unico nei confronti del Cliente, STAT concentra su di sè le responsabilità operative dell’esecuzione, il coordinamento delle risorse, dei servizi e di tutte le attività connesse al Progetto, nonchè il rispetto dei costi e delle tempistiche realizzative definite nelle fasi progettuali.
RUOLI, RESPONSABILITA' E FUNZIONI

In funzione delle diverse esigenze del Committente, cambia ovviamente il ruolo di STAT nei suoi confronti e in quello degli altri attori coinvolti e/o da coinvolgere nell’iter progettuale ed esecutivo (appaltatori, progettisti, consulenti, ecc.). Di conseguenza cambia il tipo di rapporto contrattuale tra le parti che ne definisce funzioni, limiti e responsabilità. In particolare, le tipologie di rapporto più comunemente adottate sono:
O
Design / Build Construction Management
O
Construction Management Agency
O
Construction Management at Risk

1. Design / Build Construction Management

In questa modalità di realizzazione del progetto, STAT assume il ruolo di construction manager e progettista, svolgendo tutti i servizi di progettazione e ricoprendo tutti i ruoli del project management, oltre a sovraintendere i cantieri e coordinare i singoli appaltatori. Il progettista è sotto contratto con STAT, mentre gli appaltatori sono sotto contratto con il committente. Questo modello di CM funziona bene quando il committente ha poco tempo per partecipare in dettaglio allo sviluppo del progetto.

2. Construction Management Agency

Si tratta di un servizio a costo fisso, in cui STAT è responsabile esclusivamente verso il Committente, rappresentando i suoi migliori interessi in tutte le fasi del progetto. I suoi consulenti di construction management offrono consulenza e servizi in settori quali la definizione dell’ambito del progetto (scope), la progettazione, la revisione, la pianificazione del cash-flow, il controllo dei documenti e la supervisione di tutte le operazioni di costruzione.

3. Construction Management at Risk

In questo caso STAT si comporta come il consulente di Construction Management del Committente per le fasi di Sviluppo e Progettazione. Durante la fase di costruzione, invece, il ruolo della società diventa a tutti gli effetti quello di un General Contractor. Questo metodo può comportare una garanzia di prezzo per il committente.
S.T.A.T. srl
Sede Legale: Via Carlo Levi, 8 - 20030  Senago (MI)
Sede Operativa: Via G. Ferraris, 66/G - 80142 Napoli


Tel/Fax: 081.5549948 - email: info@statsrl.it
S.T.A.T. Engineering - ESCo srl
Sede Legale: Via Roosevelt, 4 - 81100  Caserta
Sede Operativa: Via G. Ferraris, 66/G - 80142 Napoli


Tel/Fax: 081.5549948 - email: info.engineering@statsrl.it
Seguici su
Puoi seguire le attività della società sui principali social network
Copyright © STAT Srl 2008-2018. All right reserved