IL FORMAT ECOSIS+


PROCEDURA INTEGRATA PER LA PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE DEGLI INTERVENTI NECESSARI DI RIQUALIFICAZIONE SISMICA ED ENERGETICA DEL PATRIMONIO EDILIZIO ESISTENTE PUBBLICO E PRIVATO... A COSTO QUASI ZERO

Nell'ambito delle proprie attività di ricerca ed approfondimento delle modalità di applicazione delle norme e delle fonti di finanziamento vigenti in modo opportunamente integrato e sinergico alle diverse situazioni ed esigenze dei contesti territoriali reali, STAT Srl ha messo a punto programmi di attività che, sfruttando il Partenariato Pubblico-Privato consentito dalla legge, utilizzano in modo integrato e sinergico, per le parti cumulabili, i finanziamenti pubblici esistenti (Nuovo Conto Termico, Fondi Europei, ecc.) e gli incentivi fiscali previsti per i privati (Credito d'Imposta e sua Cessione), la cui opportuna attualizzazione diventa leva finanziaria per la effettiva riqualificazione statica ed energetica del Patrimonio immobiliare del Territorio.
P.A.: Integrazione e Costo Zero
Procedura Tecnico-Amministrativa integrata per la Riqualificazione Statica ed Energetica del Patrimonio edilizio pubblico esistente, compreso l'Edilizia Residenziale Pubblica - ERP di proprietà ex IACP, a costo zero per la P.A.
Modalità Operative
Mediante contratto di Partenariato Pubblico-Privato, prevede l'utilizzo integrato e sinergico dei finanziamenti pubblici (Conto termico, fondi europei, ecc.) e delle agevolazioni private (credito d'imposta) esistenti, per le parti cumulabili.
PRIVATI: Integrazione e Costo Minimo
Procedura Tecnico-Amministrativa integrata per la Riqualificazione del Patrimonio edilizio privato esistente a costo ridotto per la proprietà, grazie agli incentivi fiscali previsti dalle norme sull'ECOBONUS e SISMABONUS
Incremento di sicurezza e valore
Gli interventi di riqualificazione statica ed energetica rendono il manufatto esistente più sicuro nei confronti delle azioni sismiche e più economico nella gestione quotidiana, con conseguente sostanziosa rivalutazione di mercato
ECOSIS+: Il FORMAT di intervento finalizzato al Recupero del Patrimonio  Edilizio Pubblico e Privato
La "chiave" del “Format” è tutta nell'utilizzo innovativo e funzionale dei diversi incentivi fiscali  previsti dalle norme sull'ECOBONUS e SISMABONUS, accoppiato al meccanismo previsto di "cessione" del Credito d'Imposta maturato e sua contemporanea "attualizzazione", opportunamente integrati con le altre fonti di finanziamento pubblico esistenti, per le parti cumulabili.
La soluzione che STAT ha messo a punto per risolvere i numerosi problemi di contesto, normativi, procedurali ed economico-finanziari connessi alla riqualificazione statica ed energetica del patrimonio edilizio pubblico (compresi gli alloggi di Edilizia Economica e Popolare - ERP di proprietà ex IACP), prevede un “percorso procedurale” in più Fasi che, pur sempre nell'ambito di un programma unitario affidato ad un idoneo Concessionario (ex art. 164 e segg.  del Codice), si differenziano per gli immobili di proprietà pubblica e per quelli di proprietà privata.
Caratteristiche e Punti di Forza

Le principali caratteristiche del Format ECOSIS+ sono, in sintesi:

  • Procedura integrata di pianificazione ed esecuzione degli interventi effettuata valorizzando le risorse del territorio e controllata dalla P.A.

  • TASSE A KM ZERO: utilizzo diretto sul Territorio delle Tasse dei cittadini attraverso la cessione del Credito d'Imposta maturato

  • Progettazione e realizzazione degli Interventi previsti in Tempi certi, con Spese certe e Qualità certificata

  • Integrazione innovativa e sinergica di più fonti di finanziamento pubbliche e private

S.T.A.T. srl
Sede Legale: Via Carlo Levi, 8 - 20030  Senago (MI)
Sede Operativa: Via G. Ferraris, 66/G - 80142 Napoli


Tel/Fax: 081.5549948 - email: info@statsrl.it
S.T.A.T. Engineering - ESCo srl
Sede Legale: Via Roosevelt, 4 - 81100  Caserta
Sede Operativa: Via G. Ferraris, 66/G - 80142 Napoli


Tel/Fax: 081.5549948 - email: info.engineering@statsrl.it
Seguici su
Puoi seguire le attività della società sui principali social network
Copyright © STAT Srl 2008-2018. All right reserved